La società Maggiore si obbliga ad instaurare e mantenere relazioni con i propri dipendenti e Clienti improntate ai principi di trasparenza, onestà, rispetto delle diversità, promozione dell'inclusione e responsabilità sociale, garantendo al contempo la conformità con le normative nazionali ed internazionali applicabili. Maggiore promuove, dunque la conoscenza della procedura di ricezione, analisi e gestione delle segnalazioni applicabile ad Avis Budget Group S.p.A.
Relativamente alla procedura Whistleblowing, Maggiore mette a disposizione dei dipendenti, dei componenti degli Organi Sociali e delle terze parti che intrattengono con il Gruppo rapporti d’affari, un apposito canale per l'invio di segnalazioni circostanziali relative alle Società del Gruppo in merito a presunti comportamenti e/o eventi illeciti che potrebbero portare alla violazione, da un lato di disposizioni delle normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità del Gruppo, dall’altro di disposizioni indicate nel Codice Etico.
Viene assicurata la massima garanzia di riservatezza e, se richiesto dal segnalante, l'anonimato. Per tale ragione è stato scelto quale canale per l'invio delle segnalazioni la piattaforma digitale CONVERCENT.
CONVERCENT è uno strumento confidenziale, sicuro e protetto da password che ha lo scopo di fornire all'utente un canale specifico per segnalare tali potenziali violazioni. Tutti i messaggi verranno gestiti in maniera strettamente confidenziale, con i più alti standard di sicurezza.
Appare opportuno precisare che Maggiore tutela i segnalanti che, al momento della segnalazione, hanno fondato motivo di ritenere che le informazioni sulle violazioni segnalate, siano veritiere e rientrino nell’ambito di applicazione della procedura. Sono vietate ritorsioni nei confronti di coloro che effettuano segnalazioni.
Nei confronti di chiunque abbia effettuato segnalazioni considerate false, infondate od opportunistiche e/o al solo scopo di calunniare, diffamare o arrecare pregiudizio al segnalato o ad altri soggetti citati nella segnalazione, Maggiore si riserva di adottare le opportune misure disciplinari e/o sanzionatorie e/o legali per tutelare il proprio personale, i propri diritti, i propri beni e la propria immagine.
NOTA : Il Whistleblowing non è il canale appropriato per segnalare controversie riguardanti il rapporto di lavoro o questioni commerciali.
Per effettuare una segnalazione clicca qui
Per visionare o scaricare la Procedura ed Informativa Privacy clicca qui